home inglese
Canzoniere GS MoZuluArt Elliott Murphy Baro Drom Orkestar
Il Festival

 

Vox Mundi Festival 2015 - Ottava edizione

"Dalle colline al mare"

Dopo sette anni vissuti nelle colline dell'entroterra maremmano, Vox Mundi Festival si sposta al mare: sarà Follonica, luogo di mare e quindi punto di incontro fra culture diverse, ad ospitare l'ottava edizione del Festival dedicato alle Musiche dei popoli della terra.

Il programma di Vox Mundi Festival 2015 comprende sei spettacoli, dal 9 luglio all'8 agosto. Un variegato caleidoscopio sonoro composto da Irish Music, Ritmi africani, Classica, Etnica, Gipsy Music, Pizzica … anche quest'anno tante "Voci del Mondo" che ci faranno conoscere, confrontare ed apprezzare suoni e culture provenienti da ogni angolo del pianeta.

Vox Mundi Festival è promosso dal Comune di Follonica e fa parte dei festival di eccellenza della Toscana nell'ambito del progetto di rete "La Maremma dei Festival".
La direzione artistica è di Carla Baldini; l'organizzazione di Stefano Frosolini - Associazione musicale Soul Diesis.


I luoghi scenici


Quattro spettacoli del Festival - ad ingresso libero - si svolgeranno nella centralissima Piazza a Mare, da sempre il cuore della città, con il palco a pochi metri dal mare.
Gli altri due, con ingresso a pagamento, si terranno negli spazi scenici del Teatro all'aperto Le Ferriere e del nuovissimo Teatro "Fonderia Leopolda".

I Video dei concerti di Vox Mundi Festival 2015 (Videomaker: Francesco Frosolini)
09 luglio - FullSet
11 luglio - Canzoniere Grecanico Salentino
18 luglio - Namvula
25 luglio - MoZuluArt
30 luglio - Vocal Sisters
8 agosto - Baro Drom Orkestar

Il Video Ufficiale di Vox Mundi Festival 2015

Facebook
You Tube






 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana stemma Provincia Soul Diesis vuoto