home inglese
Amanda sandrelli Amanda Sandrelli Vocal Sisters Betta Blues Society
Il Festival

 

Principina a mareVox Mundi Festival

Vox Mundi Festival 2018 - Undicesima edizione

#dedicato al Mare
Vox Mundi Festival 2018 è dedicato al mare.
Si parte dal mar dei Caraibi, dall'isola di Providencia, da cui provengono 6 magnifici musicisti che mescolano calypso, sailor folk e gospel suonando strumenti moderni e tradizionali. Si fa poi vela verso il Mediterraneo per uno spettacolo di teatro e musica dove le voci di Amanda Sandrelli e delle maremmane Vocal Sisters intessono storie e canti di mare. Il viaggio si conclude là dove il Mississipi arriva al mare e la musica diventa Delta Bues.

Vox Mundi Festival è un viaggio fra le musiche dei popoli, un'occasione per conoscere identità culturali e musicali lontane, ospitandole in una terra ancora fortemente legata al suo passato contadino ed alle tradizioni popolari, che si apre all'incontro con culture e musiche "altre".

Vox Mundi Festival 2018 è a cura dell'Associazione musicale Soul Diesis, con la collaborazione ed il sostegno del Comune di Grosseto e della ProLoco di Marina di Grosseto e Principina a Mare.

La direzione artistica è di Carla Baldini.

Concerti - Location
I concerti si tengono a Principina a mare, nell'Arena Spettacoli di via della Sogliola, a sinistra della rotatoria.
Si accede allo spazio spettacoli attraversando la mostra delle originali sculture realizzate da Aldo Del Vita con il legno raccolto sulla spiaggia del litorale ed un giardino di fiori e piante mediterranee, allestito dal Vivaio Principina. Un bel pino fa da scenografico fondale al palco del festival.

Gli spettacoli iniziano alle 21,30.
I posti sono tutti a sedere e numerati. Biglietto di ingresso a 12 Euro (interi) e 10 Euro (ridotti), comprensivo di degustazione di pregiati vini toscani offerta dalle aziende agricole del territorio al termine di ogni spettacolo.



Vox Mundi Festival 2015. Official Video
Vox Mundi Festival 2016. Official Video
Vox Mundi Festival 2017. Official Video
Vox Mundi Festival 2018. Video "Donne di Mare" (Amanda Sandrelli & Vocal Sisters)

Facebook
 






 

 

 

 

Comune di Grosseto Pro Loco Marina di Grosseto e  Principina a mare Ass.ne Soul Diesis vuoto