home inglese
Maram Oriental Ensemble Trio Contempo Massimo Giuntini
Programma

 

... propongono un tango che si proietta nel futuro senza snaturare la propria storia. Raffinatissime interpreti, sorvolano con leggerezza un'area che spazia dalla tradizione di Carlos Gardel e Matos Rodriguez al nuevo tango di Astor Piazzolla, in un percorso che si spinge fino all'attualità di autori contemporanei. I tangueros argentini Alejandro Angelica y Ornella Solar balleranno sulle sensuali melodie del Trio Contempo.

sabato 23 luglio, ore 21,45
Tiharea (Madagascar)
e Vocal Sisters (Toscana)
Due storici gruppi vocali di world music si incontrano in una serata dedicata alla suggestione degli strumenti più antichi: il canto e le percussioni. Le Tiharea si ispirano alla tradizione, che sa di magia e culti ancestrali, della grande isola rossa a largo dell'Africa. Un fantastico giro del mondo che si conclude in terra di Maremma, dipinta dalle Vocal Sisters con una sorta di impressionismo vocale dove tutti gli elementi naturali diventano voce, suono e danza.

sabato 30 luglio, ore 21,45
King Pleasure & Biscuits Boys (UK)

Gli "aristocratici del Rhythm & Blues", King Pleasure and the Biscuit Boys sono una tra le attrazioni jazz/blues più richieste a livello mondiale, con duecento concerti all'anno. Uno spettacolo mozzafiato in perfetto stile Kansas City anni Quaranta e Cinquanta, servito nel più eccitante show che si possa immaginare.

giovedì 4 agosto, ore 21,45
Skupina Banda (Slovacchia)

Partendo da un'autentica conoscenza delle proprie radici la Skupina Banda reinterpreta le canzoni della tradizione ungara e slava con un linguaggio energico e appassionante. Tutto questo senza abbandonare gli strumenti acustici tradizionali (bouzouki e violino), il canto in armonia e l'uso della danza. Uno show spettacolare, che conclude il festival con il clima euforico e spensierato della festa popolare.

1
2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana Logo Provincia di Grosseto Regione Toscana