Minicrociera Giglio e Giannutri
- Partenza nella prima mattina da Magliano in Toscana.
- Trasporto in pullman per il porto (P.S.Stefano/Talamone).
- Partenza per l’Isola del Giglio. Sbarcati a Giglio Porto avrete a disposizione 2 ore per fare una passeggiata in paese, un bellissimo bagno o una visita a Giglio Castello.
- Alle ore 13:30 circa pranzo a bordo a base di pesce o menù di carne su richiesta.
- Partenza per l’Isola di Giannutri*. Approdati a Cala Maestra sarà possibile visitare dall’esterno la Villa Romana del II sec. d.C.
- Partenza per il rientro.
- Tempo a disposizione a P.S. Stefano/Talamone.
- Rientro con pullman a Magliano in Toscana.
Quota di partecipazione:
Adulti 55 euro - Bambini 2-10 anni 35 euro
Bambini inferiori ai 2 sempre GRATIS (che non occupano un posto a sedere sull’autobus, altrimenti 40% della quota ridotta). La quota comprende: - Viaggio a/r in pullman GT - Traghetto Giglio-Giannutri - Pranzo a bordo.
Oasi di Burano
- Partenza da Magliano in Toscana.
- Trasferimento all’Oasi di Burano, incontro con la guida ed inizio della visita lungo il cordone sabbioso (tombolo) che divide il mare dalla zona umida. Il percorso è di circa 2 km, totalmente in piano e di facile fruizione anche dopo la pioggia. La durata è di circa 2 ore, vengono illustrate le caratteristiche ambientali e identificate le piante, gli uccelli, gli invertebrati ed anche le tracce lasciate dai mammiferi.
- Ritorno in serata.
Quota di partecipazione:
Adulti 35 euro - Bambini 2-10 anni 25 euro
Bambini inferiori ai 2 sempre GRATIS (che non occupano un posto a sedere sull’autobus, altrimenti 40% della quota ridotta). La quota comprende: - Viaggio a/r in pullman GT - Trasferimenti interni all’escursione - Ingressi vari - Guida all’interno dell’Oasi di Burano.
*L'isola di Giannutri è soggetta a normative molto restrittive ed oggi non sono state definite le direttive ufficiali. Qualora non fosse possibile sbarcare sull’isola di Giannutri, in alternativa verrà percorso il periplo dell’Isola del Giglio. |