home inglese
Bia Góes Le Donne di Magliano Riccardo Tesi, Maurizio Geri Masa Daiko
Il Festival

 

Teatro Le Ferriere

Vox Mundi Festival 2016 - Nona edizione

#Quattrocontinenti

Sarà ancora Follonica, luogo di mare e quindi per sua natura ideale punto di incontro fra culture diverse, ad ospitare Vox Mundi Festival, rassegna di Musiche del Mondo ideata e diretta dalla cantante e compositrice Carla Baldini.
Il Festival, giunto alla nona edizione, propone artisti che interpretano le tradizioni musicali dei loro paesi di origine - riscoprendo le proprie radici ed arricchendole con la nuova linfa della loro personale formazione musicale - e rappresentano quindi le più diverse Voci del Mondo.

Il programma dell'edizione 2016 abbraccerà tutto il mese di luglio, da sabato 2 fino a venerdì 29. Il viaggio di Vox Mundi Festival partirà dalla Russia per passare poi da Sud Africa, Brasile, Giappone e concludersi in Toscana, toccando quindi Quattro continenti: Europa, Africa, America ed Asia.

Vox Mundi Festival è promosso dal Comune di Follonica e fa parte dei festival di eccellenza della Toscana nell'ambito del progetto di rete "La Toscana dei Festival".
La direzione artistica è di Carla Baldini; l'organizzazione di Stefano Frosolini - Associazione musicale Soul Diesis.


I luoghi scenici


Tre concerti - ad ingresso libero - si svolgeranno nella centralissima Piazza a Mare, da sempre il cuore della città, con il palco a pochi metri dal mare.
Gli altri due, con ingresso a pagamento, si terranno nel suggestivo spazio scenico del Teatro all'aperto Le Ferriere.
In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Fonderia Leopolda.

Vox Mundi Festival 2016. Official Video

Facebook
You Tube






 

 

 

 

Comune di Magliano in Toscana stemma Provincia Soul Diesis vuoto